Associazione Sostegno e Zucchero odv
Associazione Sostegno e Zucchero odv
Associazione di volontariato
Ultime Notizie
 

Progetto CONCENTRICA

marted, 11 maggio 2021

 

Progetto CONCENTRICA

 CONCENTRICA è un progetto di rete composito promosso da 17 enti tra Associazioni, Cooperative, Enti Pubblici con il coordinamento di Associazione Culturale Cinqueminuti APS:

Consorzio Solidarietà Sociale Oscar Romero, Accademia di quartiere  Acc. Qua. APS, AIMA Associazione Italiana Malattia di Alzheimer Reggio Emilia ODV,  Arte in Orto APS,Let's dance C.P. D., Consorzio Cooperative Sociali Quarantacinque, Fondazione Famiglia Sarzi, G.A.3 Generazione Articolo 3 Associazione, L'Arca in movimento APS, Sostegno e Zucchero Associazione, Unione Val d’Enza, UPM Un Punto Macrobiotico Associazione Nazionale e Internazionale, ACER Reggio Emilia, CIR FOOD sc, Impossibile Società Cooperativa di comunità, Heron  Soc. Cooperativa Sportiva Dil.

Nell’ambito del progetto Concentrica Sostegno e Zucchero, in collaborazione con l’Associazione Aima e Ghirba-Biosteria gestisce i punti d’ incontro e d’ascolto nei seguenti giorni: 

mercoledì presso Biosteria Via Roma   dalle ore 15 alle ore 18

venerdì presso i Chiostro di San Pietro dalle ore 15 alle ore 18

Reperibilità telefonica tutti i  Lunedì  dalle 10 alle 12/ 3331873840

 

Scopo e fine dei punti d’ incontro e d’ascolto: accogliere e socializzare con coloro che non hanno riferimenti stabili nella quotidianità o non si sentono di appartenere ad una comunità in cui trovare supporto, ma soprattutto costruire una forte rete sociale senza stigmi. Così devono essere LE COMUNITA’ INCONSUETE.

Per l’ associazione Sostegno e Zucchero la partecipazione al progetto Concentrica ha innescato una forma di cambiamento che non ci spaventa e che affrontiamo con  responsabilità, curiosità e creatività.  

 

 La presentazione in conferenza stampa, in cui sono intervenuti Daria De Luca – Presidente di Associazione Culturale Cinqueminuti APS cui è stato affidato il coordinamento, Daniele Cottafavi – Consigliere Generale della Fondazione Manodori, Valerio Maramotti – Presidente Consorzio Oscar Romero, Luca Ronzoni – Sindaco di Gattatico e Rappresentante dell'Unione Val d'Enza, Lanfranco De Franco – Assessore del Comune di Reggio Emilia e Daniele Menozzi – Assessore del Comune di Albinea. Alla presenza dei rappresentanti della rete di progetto.

Il comunicato stampa

Il sito di Concentrica   

 Le attività avviate e in avvio nel mese di maggio:

- PUNTI d'Ascolto e d'Incontro presso Chiostri S.Pietro e Biosteria Ghirba RE (Presentazione)
- LABORATORI ESPRESSIVI presso Villa Arnò - Albinea RE
- SOCIAL STREET in Val d'Enza 

a giugno:

- LABORATORI ESPRESSIVI presso Viale Ramazzini 33 RE 
- COMUNITA' INCONSUETE Festival itinerante da giugno a settembre 2021 ( in definizione max entro il 25/05) 

 

Se vuoi dedicare un po' del tuo tempo all'Associazione, contattaci al numero 0522/335825.

Aiuta "Sostegno e Zucchero", devolvi il 5 per mille dalla dichiarazione dei redditi. Codice fiscale:
910 395 70 352

Associazione Sostegno e Zucchero odv - Via Amendola 2 - Biblioteca Livi (Padiglione Morel) - 42122 Reggio Emilia - Tel. e FAX 0522-335825